Foot Locker e la cultura delle sneaker

 

La moda è cultura e ovviamente nel mondo dello sport vista l’importanza dell’immagine de brand il corso e l’evoluzione delle tendenze della moda non si possono tralasciare.

La rinomata azienda statunitense Foot Locker, specializzata come nella vendita di abbigliamento e calzature sportive con sede a New York ma con negozi sparsi in 25 paesi in tutto il mondo con un fatturato annuo di circa 5,5 miliardi di dollari, ha pensato bene di unire un’oggetto che rappresenta i giovani e che li accompagna nelle loro attività quotidiane, le sneaker, con un’ottima iniziativa di fan engagement “Pick Up Trips” nata per celebrare in tutto il mondo questo tipico modello di scarpa da ginnastica creata ed indossata non per praticare sport ma per il tempo libero.

Tutti i veri “sneakerheads” seguono il calendario Foot Locker che li documenta sull’uscita di nuovi modelli di scarpe che si possono acquistare nei vari store della compagnia, grazie a questo l’azienda ha dato loro l’opportunità non solo di acquistare i modelli preferiti ma di acquistarli in differenti store in giro per il mondo. Così grazie a “Pick Up Trips”, Dashawn Martin di New York ed il suo miglior amico sono volati a Milano per acquistare le Nike Air Max 97 nello store Foot Locker a due passi dal Duomo e hanno avuto l’opportunità di visitare i luoghi principali della città.

Contemporaneamente David Tyndale di Mississauga Ontario in Canada è partito per lo store che si trova ad Amsterdam per accaparrarsi le ricercatissime “Silver Bullet” di Nike, prima di tornare a casa ha mangiato qualche patatina fritta nel capoluogo scorrazzando sui numerosi canali della città ed infine visitando il famoso “I Amsterdam”.

Non è andata male nemmeno all’ultimo “concorrente” di quest’iniziativa. Luke Graydon londinese è volato nel negozio Foot Locker di Times Square a New York per le Nike Tuned Air in Metallic Silver Red Black (sono gusti personali, meglio essere precisi!). Dopo aver visitato la nuova location di punta dell’azienda nella grande mela, Graydon ha guidato la metropolitana di NYC, ha percorso il ponte di Brooklyn e si è fermato nel famoso campo di streetbasket al mondo sulla West 4th Street.

Una bellissima iniziativa di fan engagement che ha riscosso molto successo e che ha avviato altre iniziative correlate per il potenziamento del brand Foot Locker nel mondo. Oltre a “Pick Up Trips”, sono state lanciate due nuove campagne social attraverso le varie pagine ufficiali sui social network di Foot Locker. #MySneakerStories attraverso l’account Instagram, è stata elaborata dall’azienda per gli influencers e sneakerheads di tutto il mondo per condividere le loro storie e ciò che significano per loro le proprie sneaker personalizzate. Foot Locker ha anche iniziato a contrassegnare e racchiudere le immagini dei propri prodotti attraverso l’hashtag #GloballyApproved per indicare il lancio del prodotto disponibile presso gli store Foot Locker in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su entrambe le campagne e per partecipare visitate: @footlocker, @footlockereu.

P.S. Il vostro voto tramite le stelline (+ o -), il vostro parere, commento, suggerimento è molto importante. Grazie!

https://www.youtube.com/watch?v=ApWVPWVgvSs

Share the Post:

Related Posts