Il Cardiff City lancia la sua applicazione ufficiale in più lingue

Il mondo del calcio si sta spostando sempre di più verso l’oriente. In casa nostra i cambi di proprietà delle due milanesi, passate recentemente nelle mani di investitori asiatici, sono solo alcuni dei numerosi esempi nel football europeo.

Nella famosa Championship inglese (la serie B per i meno informati) sono numerosi i casi di proprietari o azionisti asiatici, infatti otto club hanno nel board proprietari o azionisti orientali. Il Cardiff City Football Club, club gallese militante nel campionato B inglese, di proprietà dell’imprenditore malese Vincent Tan ha deciso di puntare sul mercato cinese per incrementare il numero di seguaci del club e ad inizio febbraio in collaborazione con InCrowd, azienda specializzata in prodotti digital nel mondo sportivo, ha creato e lanciato una app interamente scritta in mandarino, la prima nel mondo del football inglese.

L’applicazione si va ad aggiungere ad altre iniziative social strettamente collegate con il mercato cinese, il Cardiff FC infatti è presente con un canale ufficiale su Youku lo YouTube cinese e su Weibo social network simile a Facebook. Queste iniziative hanno l’obiettivo di acquisire il maggior numero possibile di fan da un mercato vastissimo incrementando inoltre le opportunità di sponsorizzazione e di sviluppare nuovi accordi commerciali al di fuori del Regno Unito potenziando il brand del club..

Il direttore esecutivo e amministratore delegato di Cardiff City FC, Ken Choo, ha commentato il lancio affermando:<<Il progetto di sviluppo internazionale del Cardiff City FC continua ad essere qualcosa che per noi è molto importante, pertanto siamo lieti del nuovo aggiornamento con la lingua cinese sulla nostra app ufficiale, che ci consentirà di produrre contenuti multilingue per i fan di tutto il mondo>>, segue, <<Abbiamo anche un certo numero di allenatori che offrono educazione calcistica ai giovani di Pechino, mentre continuiamo a diffondere il marchio dei Bluebirds su vari fronti>>. Aidan Cooney, co-fondatore e CEO di InCrowd, ha affermato che <<La nuova capacità multilingue del Cardiff City FC deriva dalla continua evoluzione della tecnologia all’avanguardia di InCrowd e sicuramente ci saranno numerose novità e opportunità in futuro grazie alla collaborazione con il club>>. L’app Cardiff City FC ha un punteggio medio di 4,7 / 5 su Apple e Google.

In un mercato in continua evoluzione con una concorrenza spietata come quello del calcio iniziative come quella del Cardiff City Football Club possono sicuramente portare benefici nel medio lungo termine incrementando: contenuti, seguaci e sponsorizzazioni, che permetteranno al club di tornare in Premier League (retrocesso in B nella stagione 13/14) e di effettuare investimenti volti a migliorare tutte le aree del club.

P.S. Il vostro voto, il vostro parere, commento, suggerimento è molto importante. Seguitemi anche tu Twitter o su Facebook. Grazie!

PER SCARICARE L’APP DEL CARDIFF CITY FOOTBALL CLUB.

Apple – https://itunes.apple.com/gb/app/cardiff-city-fc/id1021992485?mt=8

Google Play – https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.tribehive.fli.cardiff&hl=en_GB

Share the Post:

Related Posts