Il Barcellona dei record anche sui social media

Il Barcellona è la squadra dei record in campo come nel management. Quest’ultima stagione il club l’ha iniziata con il record di incasso per un trasferimento (come tutti sanno, Neymar al PSG per 222 milioni di euro) e nel nuovo anno non poteva mancare un altro record, ad inizio 2018 il club catalano ha fatto registrare il più alto tasso di engagement attraverso i suoi social media ufficiali.

I blaugrana, come riportato da iSportConnect sulla base delle analisi di

Blinkfire Analytics, nel solo mese di gennaio 2018 hanno sbaragliato la concorrenza di tutti gli altri top club europei per quanto riguarda le

interazioni generate dai contenuti immessi sui profili ufficiali dei principali social network Facebook, Twitter ed Instagram. Il club ha avuto più di 181 milioni di iterazioni con gli utenti (interazioni=clic, retweet, commenti, visualizzazioni e like).

La differenza in questa speciale classifica riguarda l’engagement generato dai blaugrana su Instagram, dove il Barça ha avuto il maggior numero interazioni/engagement in un solo mese negli ultimi quattro anni, questo dato è scaturito soprattutto dall’ultimo stellare acquisto del club nel mercato invernale, ovvero il passaggio di Coutinho dal Liverpool per 160 milioni di euro. L’immagine Instagram della presentazione della stella brasiliana è diventata subito virale generando più di 2,6 milioni di Mi Piace e 20mila commenti aggiungendo nel solo primo mese dell’anno circa 880mila follower sul social della fotografia.

Anche su Facebook la firma di Coutinho ha apportato un enorme aumento di interazioni per il Barça. Il post di annuncio sul social di Zuckerberg ha raggiunto oltre 25 milioni di utenti, il video di accompagnamento è stato visto da 7 milioni di persone, rendendolo uno dei video più visti della stagione sulla pagina Facebook del Barça.

Oltre che sul campo il Barca primeggia anche sui social, Més Que Un Club anche social!

 

P.S. Il vostro voto, il vostro parere, commento, suggerimento è molto importante. Seguitemi anche tu Twitter o su Facebook. Grazie!

 

Share the Post:

Related Posts