Con Samsung tutta LaLiga sullo smartwatch

É tempo di innovazioni e il più creativo resta sempre in vantaggio sulla concorrenza. Oggi parliamo di Samsung e di una delle leghe calcistiche più attive a livello di marketing e comunicazione, LaLiga spagnola.

Con molta difficoltà il mercato degli smartwatch o orologio intelligente, un orologio con funzionalità oltre il semplice cronometraggio, sta prendendo sempre più il largo in tutto il mondo dopo un inizio non certo esaltante. L’azienda sud-coreana Samsung dal 2015 è uno dei maggiori partner della massima serie spagnola di calcio LaLiga, alla fine del 2017 hanno lanciato una delle loro numerose attività di collaborazione che riguarda gli smartwatch. Per tutti i Samsung Gear S2, Gear S3 e Gear Sport (gamma di smartwatch Samsung) è stata creata una “watchface“,il vecchio quadrante dell’orologio tradizionale, interamente dedicata a LaLiga spagnola con classifica, calendario e informazioni su tutti i club aggiornati in tempo reale e nel caso in cui ci sia una gara in corso apparirà sullo schermo dello smartwatch la scritta “in gioco”, cliccandola si avranno le informazioni in tempo reale sull’andamento della partita, la cronaca delle azioni, gol e statistiche.

LaLiga ci fa vedere (soprattutto alla nostra amata SerieA) un altro modo di utilizzare le nuove tecnologie per attività di fan engagement e per la diffusione del brand ad un pubblico sempre più vasto incrementando il numero di sostenitori in tutto il mondo.

P.S. Il vostro voto, il vostro parere, commento, suggerimento è molto importante. Seguitemi anche tu Twitter o su Facebook. Grazie!

Share the Post:

Related Posts