Real Madrid – Emirates, suggestione da 70 milioni?

Il Real Madrid “spicca il volo”. Secondo quanto riportato da Palco 23, una nota rivista sportiva spagnola, la società madrilena avrebbe rinnovato nei mesi estivi il contratto di sponsorizzazione che li legava alla società Emirates fino alla stagione 2021 – 2022.

Le due parti sembrano aver chiuso l’accordo per una somma che si aggira intorno ai 70 milioni di euro annui (rispetto ai 32 previsti dal precedente accordo), cifra che supera i 55 milioni dell’ FC Barcellona con Rakuten ed i 55 del Chelsea con Yokohama. Non dovrebbe però, essere la sponsorizzazione più “fruttuosa”, visti i 71 milioni che il Manchester United incassa annualmente da Chevrolet.

Questa è solo una delle importanti operazioni che i Blancos stanno concludendo in questo periodo. Sempre secondo Palco 23 infatti, il club avrebbe già iniziato a discutere il rinnovo con Adidas per una sponsorizzazione da 150 milioni di euro l’anno, cifra che la collocherebbe in cima alla lista delle sponsorizzazioni tecniche .

Altro importante accordo raggiunto è stato quello, di poche settimane fa, tra il Real e la Universidad Europea, che diventa il nuovo main sponsor della squadra di basket, che potrà contare anche sul supporto di Movistar entrata a far parte dei “partner di collegamento” della società. In totale sono 25 i marchi che ora supportano il club di Florentino Perez.

Questi accordi assumono ancor più valore in un un’era, come quella recente, segnata dal più grande investimento della storia del club: i 400 milioni stanziati per il rinnovamento dello stadio “Santiago Bernabeu”.

Complessivamente i ricavi derivanti da marketing e pubblicità nella stagione 2016/17 ammontano a circa 254,13 milioni (+19,7%). Per l’anno in corso si prevede un ricavo pari a 282,2 milioni (+11%).

E pensare che ulteriori ricavi potrebbero arrivare se il Real Madrid commercializzasse alcuni asset (come ad esempio i diritti sul nome della Ciudad Real Madrid, il centro di tutta l’attività settimanale della squadra) che altri club europei hanno da tempo già immesso sul mercato, .

P.S. Il vostro voto tramite le stelline (+ o -), il vostro parere, commento, suggerimento è molto importante. Grazie!

Share the Post:

Related Posts