Modena Volley, fenomeni anche sul Web

A Modena si sa la pallavolo è di casa e per molti anni la città è stata la regina di questo sport a livello nazionale ed europeo, a differenza del calcio che in questa stagione (Serie C 2017/2018) ha visto il baratro del fallimento.

Il Modena Volley, fondato nel 1966, vanta nel suo palmares ventinove trofei tra cui dodici scudetti e quattro Champions League, nell’ultima stagione 17/18 la squadra si è classificata 3° nella Serie A1/Superlega maschile, fermata nelle semifinali scudetto dalla Lube Volley. Anche se in questa stagione il club non ha raccolto trofei c’è da evidenziare un grandissimo successo, derivato da un mix di strategie e ottimo lavoro di comunicazione della dirigenza modenese, nelle varie attività web-social network. Analizzando il biglietto da visita del club sul web (modenavolley.it) si capisce subito l’ottimo lavoro del team comunicazione. Il sito è facile da navigare e vengono utilizzati contenuti semplici per reperire informazioni dove le foto sono lo strumento principale, oltre ad essere ben strutturato graficamente il sito fornisce a tifosi ed addetti ai lavori tutte le informazioni necessarie sulla società, la squadra e tutte le attività che gravitano intorno al volley giallo blu.

Passando all’analisi dei vari social network, il club è presente attivamente sui social principali. Su Facebook la pagina ufficiale conta più di 80 mila like con una crescita, come ci spiega tramite post l’Addetto Stampa Gian Paolo Maini, di oltre il 38% rispetto alla passata stagione; altra nota di merito riguarda il canale ufficiale YouTube dove il club anche se con pochi iscritti, oltre 6 mila, conta più di 2,5 milioni di visualizzazioni complessive. Anche su Instagram si sono registrati numeri importanti con oltre 64 mila follower e 1700 post; su Twitter invece i follower sono più di 16 mila e, altra scelta azzeccata, il club ha attivato una pagina LinkedIn per essere presente anche in un social diverso per genere di contenuti pubblicizzati. In conclusione, ma secondo me la scelta più giusta ed importante, il club ha sviluppato e riscosso un ottimo successo con la sua App ufficiale, sviluppata da Mumble Srl, che conta ad oggi più di 4 mila iscritti con ottime recensioni sui vari store dai quali è possibile scaricarla gratuitamente.

Analizzando questi numeri ci si può rendere conto di quanto numerosa e attiva sia la famiglia Modena Volley, il management del club ha intuito e lavorato bene sullo sviluppo di queste strategie che hanno portato ottimi risultati ed ora, con il ritorno in panchina di un totem della pallavolo mondiale come Julio Velasco, il palmares e il PalaPanini torneranno sicuramente a gioire.

P.S. Il vostro voto, il vostro parere, commento, suggerimento è molto importante. Seguitemi anche tu Twitter o su Facebook. Grazie!

Share the Post:

Related Posts