Chiudiamo l’anno dando spazio ad un nostro grande amico Gerardo Molina e pubblichiamo una nota sul suo ultimo lavoro, “El negocio de la Pasion” che offre numerosi spunti per chi vive di marketing e comunicazione sportiva.
“El negocio de la Pasion” fornisce una comprensione dell’essenza e dei principi guida del successo, necessario per progettare, pianificare e sviluppare sponsorizzazioni sportive. È parte di un percorso strategico e dettagliato, in modo sistematico, come eseguire dei passaggi di “ingegneria commerciale” per la creazione di accordi tra club, federazione e atleti sportivi e aziende.
Questi accordi consentono guadagni economici, fama, prestigio e reputazione a entrambe le parti, creare un percorso di approccio personalizzato verso il “simpatizzante” sportivo e arrivare al suo cuore con esperienze felici in maniera sostenibile.
L’autore, esperto internazionale di questa disciplina, approfondisce come costruire e inserire il legame tra sponsor e sponsorizzato, stabilendo qual è la formula giusta per ottenere benefici reciproci. Inoltre, condivide con precisione i codici utilizzati per la creazione di ottime campagne di marketing e comunicazione, applicando strumenti innovativi.
In breve, descrive come si sviluppano, dietro le quinte, le strategie delle sponsorizzazioni in tutto il mondo, dettagliando passaggi e metodologie che devono essere attuate per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, con una garanzia di “Sicurezza, servizio e qualità”.
“Nel calcio, il talento è importante, ma il cuore e la passione spesso lo sono di più”, Diego Pablo Simeone.
P.S. Il vostro voto, il vostro parere, commento, suggerimento è molto importante. Seguitemi anche tu Twitter o su Facebook. Grazie!